Vai al contenuto
Home » PANGOCCIOLI – CON IL BIMBY

PANGOCCIOLI – CON IL BIMBY

RICETTA DI. VIRGINIA ACCETTOLA
Ingredienti:

250 g di farina manitoba, 250 g di farina 00, 150g gocce di cioccolato, 250g latte, 1 cubetto di lievito di birra, 70g di zucchero, 25g di burro o margarina ammorbidito, 1 uovo, 1 bustina di vanillina oppure la buccia grattugiata di un limone, 1 pizzico di sale. 

Procedimento: 

sciogliere il lievito con il latte e lo zucchero 1-2 min, 37°C, vel 2, aggiungere il burro ammorbidito e l’uovo intero 40 sec, vel 4, unire le farine,l’aroma e un pizzico di sale 4 min, vel spiga.
Togliere l’impasto dal boccale (attenzione l’impasto deve risultare un po appiccicoso ma non troppo, in caso si può aggiungere ancora un po’ di farina finchè non si ottiene la consistenza desiderata) e farlo lievitare 1-2 ore coperto in un luogo riparato.Aggiungere le gocce di cioccolato e lavorarlo un pochino per incorporare le gocce, formare delle palline non troppo grandi, sistemarle su una placca da forno ricoperta con carta forno un po distanziate, spennellarle con il latte e fare lievitare da 30-60 min. Preriscaldare il forno a 160°C ventilato e cuocere per 10-15 min finchè non si dorano in superficie, volendo si possono spennellare di nuovo con il latte.
Quelli che pensate di non mangiare nell’arco della giornata si possono congelare.Buon Appetito!!!!
https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.