Vai al contenuto

PIZZA FARCITA IN PADELLA

RICETTA DI: TIZIANA GUCCIARDO

Ingredienti

. 500 gr di farina

.300 gr d’acqua
. 1 bustina di lievito di birra (disidratato)
. sale (10 gr)
. 4 cucchiai di olio
. pomodori pelati
.100 gr mozzarella
. origano, basilico

Preparazione

Disponete la farina a fontana sulla spianatoia,o in una ciotola capiente e formate un buco al centro. Ora sciogliete in un bicchiere il lievito di birra disidratato con un pò d’acqua tiepida e versatelo nella farina e incominciate a impastare aggiungendo l’olio.
in ultimo il sale, aggiungendolo a piccole dosi sulla spianatoia e facendolo assorbire prima di aggiungere il resto, fino a finirlo.
Dovete ottenere un impasto morbido e elastico; la quantita d’acqua che serve per impastare dipende dalla farina usata, può servire più acqua o meno vi dovete regolare man mano che impastate.
Quando avete finito di impastare coprite la pasta e lasciatela lievitare per un’ora circa.
Nel frattempo tagliate la mozzarella a dadini.
A questo punto spennellate un pó d’olio nella padella antiaderente e mettetela sul gas e fatela scaldare bene. Quando la superficie sarà calda, adagiate sopra la pasta stesa e lasciate cuocere per 5/6minuti con un coperchio sopra (meglio se trasparente), stando attenti che non si bruci. Trascorso questo tempo, si gira la pizza dalla parte opposta e si inizia a farcire mettendo sopra pomodoro, mozzarella, origano, sale e tutto quello che ci piace. Si lascia a fuoco medio per altri 4/5 minuti, sempre coperto, ed in questo modo in soli 10 minuti avrete pronta una pizza in padella buonissima. Provare per credere.
Buon appetito 


https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.