SCIALATIELLI DOLCI

DOLCI DELLE FESTE COLLAUDATI DOLCI E SALATI DELLE FESTE PICCOLA PASTICCERIA E BISCOTTI COLLAUDATI RICETTE DI: LUCIA D'ABUNDO SPECIALE CARNEVALE ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

SCIALATIELLI DOLCI

RICETTA DI: LUCIA D’ABUNDO

Questa è la classica pasta x la pizza lavorata in modo diverso:

450 g di farina di semola rimacinata 0
250 ml di acqua tiepida
10 g di sale
3 g di lievito di birra
5 g di zucchero
Mezzo cucchiaio di olio
1 cucchiaio di uovo sbattuto

Per la decorazione:

zucchero a velo e crema di nocciola sciolta
Olio di arachide x friggere

Preparazione:

Stemperare il lievito nell’acqua insieme allo zucchero, aggiungere un pugno di farina e mescolare, unite il sale, lavorare l’impasto per pochi secondi, unire un altro pugno di farina, poi l’olio e l’uovo.
Aggiungere un po’ per volta la farina rimasta, lavorate ancora fino a quando l’impasto si stacca dalle pareti della ciotola.
Trasferitelo su un piano di lavoro e lavorate ancora, formate un panetto e copritelo con una ciotola lasciandolo sul piano di lavoro; lasciate riposare 15 min, manipolate ancora per pochi secondi infarinando il pSCIALATIELLI DOLCIiano, ripetere questa operazione altre 3 volte e lasciate lievitare x 5 ore.
Stendere la pasta in un rettangolo.
Formare delle strisce lunghe circa 15 cm e friggerle in abbondante olio, passarle su carta assorbente, spolverarle con zucchero a velo e il cioccolato sciolto a bagnomaria.

Se ti è piaciuta questa ricetta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!