CROSTATA NUTELLA E CREMA DI NOCCIOLE

CROSTATA NUTELLA E CREMA DI NOCCIOLE

RICETTA DI: VERA BUGLISI

Ingredienti:

3 Uova

150 g Zucchero

100 g Farina

100 g Cioccolato fondente

100 g Burro

1 cucchiaino lievito per dolci

Per farcire

Nutella qb

Crema bianca di nocciole qb

Preparazione:

Impastare le uova con lo zucchero, nel frattempo far sciogliere separatamente a bagnomaria il cioccolato fondente e il burro e aggiungerli al composto; dopodiché unire la farina setacciata e infine il cucchiaino di lievito, mescolare bene finché il composto diviene liscio e omogeneo.

Imburrare e infarinare uno stampo furbo (con scanalatura interna) e versare il tutto, infornare a forno già caldo a 180° per circa 30 min. Una volta cotta, sfornare, capovolgere su un piatto da portata e far raffreddare.

CROSTATA NUTELLA E CREMA DI NOCCIOLERiempire l’interno della torta con abbondante Nutella, sovrapponendo uno strato di crema bianca alle nocciole; ripetere il procedimento alternato immaginando di creare dei cerchi di crema bianca e nera via via sempre più piccoli. Con l’aiuto di uno stecchino, partendo dal centro, tracciare delle linee verso l’esterno dividendo il cerchio in 8 spicchi; successivamente partendo stavolta dal bordo esterno di ogni spicchio, tracciare delle linee verso l’interno, in modo tale da suddividere il cerchio in ulteriori 8 spicchi.

Ecco formato un fiore. Decorare con roselline e con confettini colorati intorno al bordo.

Se questa ricetta ti è piaciuta, condividila e continua a seguirci su www.lemillericette.it

Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.