Articolo aggiornato il 30 Giugno 2021 da Le mille ricette
pasta calamari e fiori di zucca
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Continua dopo gli annunci…
Un primo piatto originale che prevede l’uso sia di zucchine che di fiori di zucca in accoppiata con calamari. Mari e monti davvero delizioso
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 2 calamari di circa 300 g puliti lavati e ridotti a pezzi
- prezzemolo
- aglio
- 3 pomodorini Pachino
- 300 g zucchine piccole con tutto il fiore a rondelle
- mezzo bicchiere di prosecco
- sale
- 300 g fettuccelle di gragnano
- olio evo q b
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Lessare le fettuccelle molto al dente e proseguite con il condimento,
- Lasciare imbiondire l’aglio in camicia nell’olio, con un po’ di prezzemolo a fuoco basso, aggiungere i calamari e cuocere per circa 5 minuti; sfumare con il vino, aggiungere le zucchine e i fiori, i pomodorini, aggiustare di sale e dopo 2 min aggiungere la pasta senza buttare via la sua acqua.
- Amalgamarla al condimento e portare a cottura al dente, aggiungendo pian piano l’acqua di cottura della pasta, fino al totale assorbimento; servire cospargergendo con il resto del prezzemolo.