Articolo aggiornato il 5 Febbraio 2021 da Le mille ricette
Oggi vediamo insieme come fare il pollo allo champagne.
Durante le feste rimane di tutto in frigo, anche gli alcolici, soprattutto nelle famiglie dove non si ama eccessivamente bere. Ecco allora una ricetta semplice, arricchita da una bevanda chic, che regala al piatto un aroma spettacolare. Il pollo allo champagne si può fare pure con lo spumante più economico del mondo, basta che sia un alcolico frizzantino.
Pollo allo spumante
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa occorre per fare il pollo allo champagne
- 4 cosce di pollo
- 4 ali di pollo
- 2 cipolle
- Sale qb
- Salvia qb
- Mix aromi rosmarino, maggiorana, ecc..
- Burro qb
- Olio qb
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come fare il pollo allo champagne
- In una padella sciogliere il burro, sigillare la carne, cioè farla dorare da ambo le parti, mettere il sale (la carne deve essere priva di pelle) e metterla da parte.
- In un’altra padella far soffriggere 2 cipolle tagliate a piacere, mettere il mix di aromi e la salvia fresca, adagiare il pollo e far insaporire per 2 minuti.
- Aggiungere un bicchiere di champagne (o spumante) e far evaporare a fiamma alta per 5 minuti, continuare la cottura a fuoco basso e stringere il sughetto per circa 15 minuti.
- Se ami cucinare il pollo, prova anche gli straccetti di pollo al limone senza burro e gustosissimi.