Succo di albicocca bimby e non, pronto in soli 20 minuti

Oggi vediamo insieme come fare il:

succo di albicocca fatto in casa

Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Ottimo con una brioche al mattino o per dissetarti dopo una giornata di lavoro, il succo di albicocche fatto in casa è di certo più sano e nutriente di quelli acquistati nei negozi di alimentari. Fresco e dissetante, è pronto in soli venti minuti con il Bimby, ma può essere preparato anche da chi il Bimby non ce l’ha.

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Iscriviti sul nostro gruppo Facebook, cliccando qui e partecipa anche tu con ricette e consigli.

Succo di albicocche fatto in casa

Chef: Svetlana Lucia Merli
Perfetto per la merenda dei bambini, ma anche per gli adulti che amano prodotti genuini, il succo di frutta all’albicocca si prepara in 20 minuti con e senza Bimby.
5 da 5 voti
Invia con WhatsApp Condividi su Pinterest
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 25 minuti
Portata Marmellate e Conserve
Cucina Italiana
Porzioni 6 Persone
Calorie 160 kcal
Ingredienti  
Cosa occorre per fare il succo di albicocche Bimby
  • 800 ml acqua
  • 100 g zucchero semolato
  • succo di mezzo limone
  • 400 g albicocche pesate senza nocciolo
Preparazione della ricetta
 
Come fare il succo di albicocche Bimby
  • Innanzi tutto denocciolare e lavare bene le albicocche, tagliandole a pezzi.
Con il Bimby
  • Mettere nel boccale l’acqua e lo zucchero: 10 min. 100° vel. 1.
  • Aggiungere il succo di limone e albicocche: 1 min. vel. 5.
  • Rendere più denso il succo: 10 min. 100° vel. 2 senza misurino, poi: 1 min. da vel. 1 a vel. 8 con misurino.
Senza Bimby
  • Versare tutti gli ingredienti in una pentola, metterla sul fuoco a fiamma media e, una volta raggiunto il bollore, lasciar cuocere per 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché la frutta si sarà sfaldata.
  • Togliere la pentola dal fuoco e passare tutto il composto con il frullatore ad immersione, in modo che risulti omogeneo e senza pezzetti.
Imbottigliare il succo di albicocche
Consiglio
  • Se non si vogliono usare le albicocche, si possono sostituire senza problemi con le pesche, procedendo allo stesso modo.
Conservazione
  • Il succo di albicocca una volta preparato può tranquillamente essere messo in frigorifero per un paio di giorni.
  • Berlo possibilmente appena fatto, in modo tale da poter usufruire totalmente di tutte le sostanze nutritive presenti nella frutta.
  • Una volta aperto, conservare in frigorifero e consumare massimo in un paio di giorni.

— In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.