CASTAGNOLE SENZA UOVA E SENZA LATTOSIO

In cucina...

Seguici sui social

259,159FanMi piace
104,704FollowerSegui
76,140FollowerSegui
350FollowerSegui
496FollowerSegui

CASTAGNOLE SENZA UOVA E SENZA LATTOSIO

RICETTA DI: BARBARA CHIRRA

Ingredienti:

Per 60/70 pz circa 400 g farina 00 100 g fecola di patate 1/2 bicchiere olio di semi 1 bicchiere latte di soia 1 bustina lievito per dolci 1 buccia grattugiata di 1 limone bio 1 pizzico di sale 1 bicchiere di limoncello Zucchero semolato 200 g Zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Mettere la farina a fontana dopo averla mescolata con la fecola e lo zucchero. CASTAGNOLE SENZA UOVA E SENZA LATTOSIOAggiungere nel centro l’olio, il latte tiepido (nel quale avrete sciolto il lievito), il limoncello, il sale e la buccia grattugiata del limone. Impastare per bene, dovrà diventare un composto morbido e modellabile. Qualora fosse duro bagnare ancora con un po’ di latte. Dopodiché formare delle palline della circonferenza di 4 cm circa, far riposare dieci minuti. Friggere in abbondante olio di semi. Far scolare l’olio in eccesso su panno carta e spolverare con zucchero a velo. Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME. Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette

Altre golosità per te...