Vai al contenuto
Home » Il più cremoso dei gelati: scopri la ricetta del gelato allo yogurt greco fatto in casa (senza gelatiera e con 4 ingredienti)

Il più cremoso dei gelati: scopri la ricetta del gelato allo yogurt greco fatto in casa (senza gelatiera e con 4 ingredienti)

gelato allo yogurt greco fatto in casa

Non c’è niente di meglio di un gelato fatto in casa per placare la voglia di dolce e rinfrescarsi durante le giornate calde. E le possibilità sono infinite: dai classici come il sorbetto al limone ai più originali come il gelato alla ricotta, passando per le deliziose torte gelato come quella al caffè fino a proposte vegane come il gelato al cioccolato. Oggi, però, vogliamo concentrarci su una ricetta particolare: il gelato allo yogurt greco.

Questo delizioso dessert offre un gusto cremoso e delicato che piace sia a grandi che piccini. E la migliore parte? Questa ricetta è facile e veloce da preparare, non richiede l’uso di una gelatiera e ti permette di personalizzare il tuo gelato con le decorazioni che preferisci.

Gelato allo yogurt greco

Chef: Patty Piperita
Scopri la nostra ricetta facile e veloce per un cremoso gelato allo yogurt greco fatto in casa. Perfetto per rinfrescare le tue giornate estive
Vota la ricetta!
Stampa la ricetta Condividi su Pinterest
Preparazione 20 minuti
Riposo in freezer 3 ore
Tempo totale 3 ore 20 minuti
Portata Gelati e semifreddi
Cucina Italiana
Porzioni 6 Persone

Ingredienti  

Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Cosa ci occorre per il gelato

  • 600 g yogurt greco
  • 150 ml latte condensato
  • 300 ml panna vegetale fredda (già zuccherata) o non zuccherata se si sceglie la panna non zuccherata, aggiungere 60 g di zucchero a velo o lo stesso peso di miele d'acacia
  • 1 bicchierino vodka o rum

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Preparazione della ricetta
 

Preparazione del gelato

  • Per iniziare, versare in una ciotola capiente lo yogurt greco, la vodka e il latte condensato, quindi mescolare bene. Separatamente, versare la panna ben fredda in un’altra ciotola e montarla con le fruste elettriche.
  • Una volta che la panna ha preso corpo, aggiungere il composto di yogurt. Azionare per qualche secondo le fruste elettriche per miscelare bene i due composti. Trasferire il tutto in un contenitore, livellare, chiudere con il coperchio e trasferire in freezer. Se possibile, ogni mezz’ora per le prime tre ore, aprire il contenitore e rompere i cristalli che si formano, mescolando un po’.

Personalizzazione e servizio

  • La bellezza di questo gelato allo yogurt greco è che può essere personalizzato a piacere con diverse decorazioni. Ecco una delle varianti possibili.
  • Prendere due bicchieri a forma di coppa e posizionare all’interno una pallina di gelato. Sgretolare un po’ di noci e savoiardi, aggiungere un cucchiaino di marmellata di fragole fatta in casa e posizionare un’altra pallina di gelato. Infine, completare con noci sgretolate, un altro cucchiaino di marmellata di fragole e fragoline di bosco.
  • Naturalmente, questa è solo una delle infinite varianti che è possibile realizzare. Puoi sperimentare con topping ai frutti di bosco, al cioccolato, granella di nocciole o mandorle, amaretti sbriciolati, e tanto altro. L’unico limite è la tua fantasia!
  • Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

  • Prepara il tuo gelato allo yogurt greco e scopri un nuovo modo di gustare il fresco sapore dell’estate. Non solo ti divertirai a creare il tuo dessert personalizzato, ma stupirai anche i tuoi ospiti con una delizia casalinga e del tutto originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.