PANINI PER HAMBURGER

REALIZZATI DA: CRISTINA GALLI
Ingredienti per 8 panini:

180g acqua calda/30g di burro ammorbidito/1 uovo/450g farina/50g di zucchero/1 cucchiaino di sale/1 bustina di lievito di birra disidratato.

Per la copertura semi di sesamo e 1 uovo. 

Preparazione:

mescolare insieme tutti gli ingredienti tranne il sale e impastare bene per almeno dieci minuti..aggiungendo poca acqua alla volta fin che l’impasto non l’avrà assorbito tutta.
Aggiungere il sale e impastare bene per un altro po’…formare una palla e metterla a lievitare in una ciotola leggermente unta d’olio e coperta da uno straccio umido per almeno due ore..o finchè non sarà raddoppiata di volume.
Prendere l’impasto e sgonfiarlo leggermente..dividere l’impasto in otto parti uguali e formare dei panini di circa otto cm di diametro e 2,5cm di altezza e lasciarli lievitare ancora per un ora coperti sopra le teglie che userai per cuocerli foderate di carta forno..dopo un ora spennellare i panini con l’uovo sbattuto con un goccio di latte e ricoprirli di semi di sesamo..infornare i panini a 190 gradi per circa 15 minuti..almeno così diceva la ricetta,nel mio caso 180 gradi circa per 12 minuti circa.
https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Condividi con gli amici…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.