RIGATONI AL FORNO CON POLPETTINE

RICETTA DI: TERESA DE TULLIO
Prepara prima le polpettine, ti dò le mie dosi per 1 teglia da 6: 
200gr di carne tritata, 1 uovo, mollica di 1 panino bagnato e strizzato nel latte, 1 pizz. sale, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, prezzemolo tritato, impasta e forma le polpettine. 
Metti in un tegame olio e cipolla, fai rosolare versa 1 bottiglia e mezza di salsa di pomodoro, 2 bicchieri d’acqua e sale, inizia a far cuocere, appena bolle il sugo butta le polpettine e finisci di cuocere il tutto. 

Prepara la besciamella: 
frulla, 250gr di latte, 25 gr di farina, 25gr di burro 1 pizz. sale e metti sul gas ad addensare. Porta l’acqua a bollore, cuoci 500gr di pasta (io ho scelto rigatoni), scolali al dente, rimetti nel tegame e versa 2 3 cucchiai di olio, amalgama e versa un pò di sugo, mescola il tutto. Prendi una teglia, metti un pò di sugo, e qualche cucchiaiata di besciamella, fai 1 strato di pasta, metti fettine di prosciutto cotto, mozzarella spezzettata (quantità a piacere), formaggio grattugiato e ripeti con sugo e besciamella, ricopri con un’altro strato di pasta e condisci con sugo e polpettine, besciamella e formaggio grattugiato, inforna a 200° fino a che non vedi una leggera crosticina.
https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.