TORTA AL LATTE E CIOCCOLATO CON RISO SOFFIATO E NUTELLA – SENZA COTTURA

In cucina...

Seguici sui social

259,078FanMi piace
104,704FollowerSegui
75,952FollowerSegui
350FollowerSegui
494FollowerSegui

TORTA AL LATTE E CIOCCOLATO CON RISO SOFFIATO E NUTELLA – SENZA COTTURA golosissima e perfetta per tutta la famiglia RICETTA DI: TERESA DE TULLIO

Ingredienti per stampo 26 cm:
150 g cioccolato al latte 150 g cioccolato fondente 130 g riso soffiato nutella q.b Per la crema di latte: 500 g latte fresco 1/2 bustina vanillina 100 g zucchero a velo 60 g farina 40 g amido di mais 1 tuorlo Preparazione: preparate la crema di latte: riscaldate il latte fresco con la vanillina, versate sempre mescolando lo zucchero a velo, la farina, l’amido di mais e il tuorlo, cuocete mescolando fino a quando non si addensa. Fatela raffreddare. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con un goccio di olio e un po’ di latte. Mescolatelo fino a quando non è liscio e sciolto e mescolate il riso soffiato. Mettete nello stampo un foglio di carta da forno, versate più della metà del cioccolato sciolto con il riso, livellatelo e ponete in frigo per 30 min. Ora versate la crema di latte, livellatela e riponete in frigo per 1 ora. Ora aiutandovi con la carta da forno, togliete la torta dallo stampo e mettetela su un vassoio da portata, cospargete con dei cucchiaini di nutela, facendola scivolare qua e là sulla crema, coprite con il cioccolato e riso che è rimasto (se per caso nel frattempo si fosse indurito, accendete di nuovo il gas, aggiungete un pò di latte e aspettate, mescolando, che diventi di nuovo spatolabile) e riponete in frigo per altre 2 ore.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME. Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Tirare fuori la torta 5 min. prima di servirla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette

Altre golosità per te...