Torta mousse al caffè
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Per la base
- 200 g biscotti
- 1-2 cucchiai cacao amaro
- 100 g burro
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la crema al caffè
- 350 ml latte
- 120 g zucchero
- 25 g amido di mais
- 3 cucchiai caffè solubile
- 500 ml panna da montare già zuccherata
- 4 g gelatina in fogli
Preparazione della ricetta
- Per prima cosa frullare i biscotti e farli diventare polvere, poi aggiungere il burro fuso, mescolarli insieme e mettere nello stampo a cerniera in modo da fare la base della nostra torta.
- Passare alla crema, scaldando il latte senza farlo bollire.
- In un altro contenitore mettere l’amido, lo zucchero e il caffè solubile (si può sostituire con il caffè della moka). Dare una mischiata e versarci il latte scaldato.
- Rimettere tutto sul fuoco e fare addensare. Ora deve raffreddarsi e, nel frattempo, montare la panna e mettere i fogli di gelatina ad ammorbidire in acqua. Quando abbiamo tutti gli ingredienti pronti, mischiarli insieme (la gelatina dovrà essere sciolta nel composto di latte ancora tiepido).
- Riprendere la base che avevamo messo in frigo e versarci il composto di panna e crema al caffè.
- Livellare bene e mettere in freezer per un paio d’ore.
- Decorare come più vi piace.
- Io ho utilizzato uno stencil e spolverizzato con cacao amaro.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa