BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO CON INSERTI DI GELÉE AL MANGO E PASSION FRUIT

BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO CON INSERTI DI GELÉE AL MANGO E PASSION FRUIT

BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO CON INSERTI DI GELÉE AL MANGO E PASSION FRUIT

Una Torta moderna davvero spettacolare. Il gusto esotico di questa bavarese la rende perfetta per le calde giornate estive. Mango e passion fruit che si uniscono, arricchendo ancor di più la dolcezza del cioccolato bianco. Davvero una squisitezza!

RICETTA DI: RITA FORNI

Ingredienti:

stampo in silicone di circa 20 cm e un anello di 18 cm
Per la bavarese

125 ml di latte

25 g di zucchero

50 g di tuorli

5 g di gelatina in fogli

125 g di cioccolato bianco

250 g di panna montata

vaniglia qb

Per la gelée

100 g di purea di mango

50 g di purea di passion fruit

40 g di zucchero

20 g di destrosio

10 g di succo di limone

4 g di gelatina in fogli

Per la glassa a specchio

75 ml di acqua

150 g di zucchero

150 g di glucosio

150 g di cioccolato bianco tritato

100 g di latte condensato

colorante a piacere

BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO CON INSERTI DI GELÉE AL MANGO E PASSION FRUIT

Preparazione:

Serve una fetta di pan di spagna per il fondo.

Per la bavarese bollire il latte e versarlo sopra i tuorli miscelati con lo zucchero e la vaniglia. Rimettere sul fuoco e sempre mescolando portare a 85°C.

Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è davvero molto imprtante e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette!

Spegnere e aggiungere la gelatina reidratata in 5 volte il suo peso e strizzata poi, dopo averla sciolta bene, aggiungere il cioccolato. Emulsionare col mixer e fare raffereddare. Montare la panna e unirla quando la crema avrà raggiunto i 30°C.

Per la geleé scaldare una piccola parte delle puree miscelate con lo zucchero e il destrosio, quando sarà caldo ma non bollente aggiungere la gelatina reidratata e strizzata e mescolare bene fino a scioglimento. Versare in un anello poggiato su un piatto e chiuso sotto con pellicola, poi fare rapprendere in frigo.

Per la glassa a specchio portare a 103°C l’acqua +il glucosio con lo zucchero e quando avrà raggiunto la temperatura togliere dal fuoco e aggiungere il latte condensato, poi la gelatina reidratata e strizzata e per ultimo il cioccolato. A questo punto si può aggiungere il colorante. Emulsionare col mixer per 2 minuti, passare al colino e fare riposre in frigo per 12 ore.

Versare nello stampo metà bavarese, togliere dall’anello la geleé e posarla sulla bavarese, poi versare sopra il resto. Per ultimo posare la fetta di pan di spagna. Congelare.

Per glassarlo deve essere congelato e per vedere come si fa si trovano tanti video in rete.

La glassa va scaldata al microonde o a bagnomaria e potata a circa 40°C, perchè la si possa mescolare bene, poi attendere che raggiunga circa i 35°C e glassare.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Iscriviti alla Newsletter e ricevi ogni giorno nuove ricette

Altre ricette golose...

CAKE DI FRITTATA AGLI ASPARAGI CON CREMA SALATA DI... CAKE DI FRITTATA AGLI ASPARAGI CON CREMA SALATA DI MONTERSINO RICETTA DI: ROSSELLA DE TULLIO Ingredienti: 1 mazzetto di asparagi 1 porro piccolo ...
SBRICIOLATA COPPA DEL NONNO, SENZA COTTURA SBRICIOLATA COPPA DEL NONNO, SENZA COTTURA RICETTA DI: LAURA LANDI Ingredienti: per una tortiera da 18/20 cm di diametro 350 g di biscotti al caca...
PLUMCAKE LIMONE, PANNA E MELE, SOFFICE COME UNA NU... RICETTA DI: Tiziana Nosdeo Ingredienti: 250 gr di panna da montare x dolci 200 gr di zucchero 250 gr di farina 3 uova Buggia grattugiata di ...
CHEESECAKE COCCO E FRAGOLE CHEESECAKE COCCO E FRAGOLE RICETTA DI: FRANCESCA MUSCO Per la base: 180 g di biscotti al cioccolato e 100 g di burro. Frullare i biscotti,...
CROSTATA RICCIOLA CON FRAGOLE E CREMA AL CIOCCOLAT... CROSTATA RICCIOLA CON FRAGOLE E CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO RICETTA DI: LUISA ARATO Ingredienti per la frolla al cacao: 300 g di farina 130 g...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO CON INSERTI DI GELÉE AL MANGO E PASSION FRUIT”

    • Loredana Di Stefano