CROSTATINE AL CACAO CON RIPIENO CAPPUCCINO

RICETTA DI: ANNA CASTIELLO

Ingredienti:

270 g di farina – 30 g di cacao amaro olandese – 120 g di zucchero – 120 g di burro – 1 uovo – 1/2 cucchiaino abbondante di lievito – cioccolato bianco, panna e caffè solubile q b

Impastare tutti gli ingredienti, formare un panetto e fare riposare nel frigorifero almeno trenta minuti. Stendere la pasta frolla negli stampini, bucherellarla, coprire con la carta forno e riempirla di fagioli secchi per la cottura in bianco. Cuocere a 180 gradi per 15 minuti, gli ultimi 5 eliminando fagioli e carta forno. Lasciare raffreddare e nel frattempo scCROSTATINE AL CACAO CON RIPIENO CAPPUCCINOaldare la panna con il caffè, versarla ben bollente sul cioccolato bianco tritato e mescolare fino a che non si è fuso. Lasciare raffreddare e riempire i gusci di frolla, dopo che il ripieno si è rassodato decorare con cioccolato fondente grattugiato.

Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.