Oggi vediamo insieme come fare le graffe furbe.
A colazione non solo cornetti sfogliati o brioche, ma anche ciambelle e bombe golose e profumate. La ricetta che ti proponiamo è davvero speciale. Le graffe furbe senza patate sono facilissime e soprattutto impastate velocemente perché, appunto, non hanno bisogno delle patate (che andrebbero cotte e ridotte in purea, allungando i tempi di preparazione), ma risulteranno altrettanto soffici e gonfie.
GRAFFE FURBE
- 2 uova
- 50 g zucchero
- 350 g farina manitoba
- 1 pizzico di sale
- 100 ml latte
- 20 g lievito di birra
- 1 limone buccia grattugiata
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- In un recipiente mettere 2 uova con 50 g di zucchero, sbattere bene, poi aggiungere 350 g di farina manitoba, 100 ml di latte tiepido con 20 g di lievito di birra, un pizzico di sale, la buccia grattugiata di limone.
- Amalgamare bene l’impasto e aggiungere 60 g di burro ammorbidito, un po’ alla volta.
- Formare un panetto e porlo in un contenitore coperto da pellicola.
- Lasciar lievitare per 4 ore.
- Trascorso il tempo, prendere dei pezzi di impasto, creare dei cordoncini e formare le ciambelle.
- Lasciar riposare 30 minuti e friggere in olio caldo; far asciugare le graffe furbe su carta assorbente e passarle, ancora calde, nello zucchero semolato.
- Se ami le ciambelle, prova anche: graffe con patate.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
Ciao Lory, nel procedimento ci sono 60 gr. di burro mentre negli ingredienti no…
Bisogna aggiungerlo?
Grazie