PEPERONI RIPIENI DI RISO E CARNE MACINATA

SECONDI PIATTI - CARNE

ingredienti: 4 peperoni di media grandezza sia rossi che gialli, 400 g di carne tritata, 10 olive nere denocciolate, 50 g di Parmigiano grattugiato, 20 g pangrattato, 1 bicchiere di latte, 1 bicchiere di vino bianco, sale, pepe, aglio tritato, prezzemolo fresco.

Preparazione: in una ciotola capiente amalgamate la carne macinata con il pangrattato e il Parmigiano, aggiungendo metà del latte, poi condite il composto con sale e pepe, aglio tritato e prezzemolo fresco tritato..
Lavate i peperoni, togliete la parte superiore e privateli dei semi interni, poi riempiteli con il composto avendo cura che siano completamente farciti.
Rivestite una teglia con della carta da forno, ponetevi i peperoni ed irrorateli con un filo d’olio extravergine d’oliva e cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per almeno 40 minuti: i peperoni dovranno risultare morbidi e la carne dovrà assumere il classico colore bruno.

Io ne ho riempiti alcuni con il riso…per provare e devo dire che sono venuti davvero ottimi!!
Si tagliano sempre allo stesso modo e si riempiono con riso mescolato a pomodoro fresco, basilico e sale. In forno con gli altri x circa 40-45 minuti.
https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory
Condividi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.