Vai al contenuto

Dolci veloci senza cottura con pochi ingredienti: scopri le 20 ricette dell’estate!

dolci veloci senza cottura con pochi ingredienti

L’estate è arrivata e con essa il caldo che ci fa desiderare di trascorrere meno tempo possibile in cucina, specialmente davanti al forno. Ma chi ha detto che per preparare un dolce gustoso e raffinato sia necessario accendere il forno e passare ore a mescolare ingredienti complessi? Se stai cercando un modo per soddisfare la tua golosità senza dover affrontare il calore della cottura, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti presenteremo una selezione di 20 dolci veloci senza cottura con pochi ingredienti, perfetti per l’estate!

Dolci veloci e facili: un mondo di gusto senza forno

Queste ricette sono state scelte con cura per offrirti una varietà di gusti e texture, tutte senza l’uso del forno. Sono dolci che puoi preparare in poco tempo e con ingredienti semplici, molti dei quali potresti già avere nella tua dispensa. Che tu stia cercando un dessert leggero e rinfrescante per una cena estiva, un dolce da portare a un picnic o un trattamento per i tuoi bambini, troverai sicuramente qualcosa che ti piacerà.

Versatilità e personalizzazione: adatta le ricette al tuo gusto

Oltre a essere veloci e facili da preparare, questi dolci sono anche incredibilmente versatili. Puoi personalizzarli con i tuoi ingredienti preferiti, sperimentare con diversi sapori e persino adattarli a diete specifiche. Che tu sia un goloso di cioccolato, un amante della frutta o un fan del gelato, abbiamo una ricetta per te.

Goditi l’estate con dolci freschi e gustosi

La ricetta continua dopo gli annunci…

Ma non è tutto. Questi dolci non solo ti risparmieranno tempo e fatica, ma ti aiuteranno anche a mantenerti fresco durante i caldi mesi estivi. Sono il modo perfetto per concludere un pasto o per godersi un dolce pomeriggio. Quindi, preparati a scoprire le ricette dell’estate, dolci veloci senza cottura con pochi ingredienti. Buona lettura e buon appetito!

Sorbetto al caffè
Voglia di un sorbetto da gustare dopo un pasto abbondante? Prepara il sorbetto al caffè senza gelatiera è senza caffè solubile. Veloce d goloso.
Clicca qui per leggere la ricetta
Baci di amaretti
Dolcetti ispirati ai classici baci di dama piemontesi, a base di amaretti, crema di yogurt, caffè e scaglie di cocco
Clicca qui per leggere la ricetta
Praline ai wafer senza cottura
Voglia di uno snack invitante ma 0 voglia di cucinare?? Allora le praline ai wafer senza cottura sono ciò che fa al caso tuo!
Clicca qui per leggere la ricetta
tartufini al cioccolato senza cottura
Questi biscottini al cioccolato sono a metà tra un cioccolatino e un biscotto: la cosa comoda è che sono… senza cottura! Per prepararli serve pochissimo tempo, Vediamo insieme come fare
Clicca qui per leggere la ricetta
FRAPPÈ NUTELLA BISCUIT
Con qualsiasi temperatura, il frappè è una delizia irresistibile. Con 2 ingredienti e pochi passaggi, otterrai una golosissima bevanda davvero squisita: il frappè Nutella Biscuit.
Clicca qui per leggere la ricetta
Tiramisù in bicchiere con amaretti e cioccolato
Vuoi servire un dessert di fine pasto e non hai idea di cosa preparare? Prova il tiramisù al bicchiere con amaretti, cioccolato e panna montata. Una vera delizia!
Clicca qui per leggere la ricetta
Semifreddo ai mirtilli
Un delizioso semifreddo ai mirtilli, preparato senza gelatina e senza uova. Ottimo per golosi e intolleranti, anche senza glutine
Clicca qui per leggere la ricetta
Salame al cioccolato senza burro e senza uova
Se sei un’amante del salame al cioccolato, sono certo che in questo modo non l’avrai mai preparato. Gli ingredienti usati sono i più amati dai golosi
Clicca qui per leggere la ricetta
CHEESECAKE CREMOSA
La cheesecake cremosa è perfetta da servire dopo i pasti o a metà pomeriggio per uno spuntino davvero super.
Clicca qui per leggere la ricetta
Crostata di albicocche senza cottura
Il caldo avanza, hai voglia di dolce, ma non di accendere il forno? Ecco una crostata alle albicocche senza cottura, che di certo non avrai mai assaggiato!
Clicca qui per leggere la ricetta
Crostatine tiramisù senza cottura
Le crostatine tiramisù senza cottura sono facilissime da preparare e soprattutto non hanno bisogno di cottura. Basta unire pochi e semplici ingredienti, per un risultato davvero spettacolare.
Clicca qui per leggere la ricetta
Cassetta di wafer alle fragole
Questa è un’assoluta novità, golosa e facilissima da fare: la cassetta di wafer è farcita con crema alla stracciatella e decorata con tante fragole profumate e succose.
Clicca qui per leggere la ricetta
Plumcake freddo
Il fine settimana sta arrivando e non sai che dolce portare in tavola? Niente paura, questa è la ricetta giusta! Il plumcake freddo è uno dei dolci più golosi in assoluto!
Clicca qui per leggere la ricetta
Torta biscottino al cioccolato
Si prepara in poco tempo ed è senza cottura, la torta biscottino, è perfetta da gustare in ogni momento della giornata
Clicca qui per leggere la ricetta
Tartufi bianchi dolci
Voglia di un dolcetto semplice e veloce? Prova i tartufi bianchi dolci, una delizia per il palato.
Clicca qui per leggere la ricetta
Rotolo al cioccolato senza cottura
Se ti prende la voglia di un dolcetto e non vuoi accendere il forno, ecco la ricetta che fa per te: rotolo al cioccolato senza cottura
Clicca qui per leggere la ricetta
Gelato furbo alle ciliegie
Il gelato alle ciliegie e yogurt è uno dei più gustosi in assoluto. Si prepara in pochi minuti ed è ottimo anche per chi è a dieta o vuol restare leggero.
Clicca qui per leggere la ricetta
Tiramisù al melone senza uova
Un dolce semplice dal sapore estivo e delicato. Il tiramisù al melone è semplice da preparare e davvero squisito
Clicca qui per leggere la ricetta
CROSTATA CON BUDINO ALLA VANIGLIA
Giornate caldissime e zero voglia di accendere il forno? Ecco la ricetta che fa per te. Si prepara in poco tempo ed è golosissima. CROSTATA AL CIOCCOLATO RIPIENA DI BUDINO ALLA VANIGLIA, tutto senza cottura!
Clicca qui per leggere la ricetta
DOLCE al CUCCHIAIO al LIMONE
Il DOLCE al CUCCHIAIO al LIMONE senza colla di pesce si prepara in poco tempo ed è ottimo da servire come dessert di fine pasto. Provalo e farai un figurone
Clicca qui per leggere la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.