Oggi vediamo insieme come fare gli:
spaghetti al forno
Iscriviti sul nostro gruppo Facebook, cliccando qui e partecipa anche tu con ricette e consigli.
Un piatto insolito, poco conosciuto, ma di origini antichissime. Un primo piatto che mette allegria in famiglia, ricorda l’infanzia e regala un sapore squisito, pur essendo preparato con ingredienti semplici. Provalo e non lo lascerai più.
Spaghetti al forno
Una ricetta di famiglia dal sapore unico, gli spaghetti al forno sono un piatto povero e semplice, che lasceranno davvero a bocca aperta per la loro bontà
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
- 1 kg spaghetti
- 800 g pomodori
- 1 mazzetto basilico
- 1/2 spicchio d’aglio
- Sale qb
- Olio extra vergine qb
- Origano qb
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
La ricetta di oggi: spaghetti al forno.
- Lessare gli spaghetti al dente in acqua bollente e salata.
- Nel frattempo che cuociono gli spaghetti, tagliare i pomodori a pezzi grossolani (lasciarne qualcuno da parte perché serviranno alla fine da mettere sopra), sminuzzare l’aglio e spezzettare il basilico.
- Mettere tutto in una ciotola grande, aggiungere il sale, l’origano, l’olio e mescolare.
- Scolare gli spaghetti al dente e condire con i pomodori. Mettere tutto in una teglia da forno. Tagliare a fettine i pomodori lasciati da parte e coprire gli spaghetti. Passare un pochino di sale, origano e olio. Infornare a 180° per 20 minuti circa. Quando gli spaghetti fanno la crosticina sono pronti. Questo piatto va mangiato tiepido. È meraviglioso fidatevi.
- Gli spaghetti al forno sono pronti per essere gustati.
TI POTREBBERO PIACERE…
involtini di spaghetti alla norma